Nonostante a prima vista cifre, dati numerici e statistiche provenienti dalla web analytics possano apparire come “freddi” e talvolta di difficile comprensione, in realtà essi racchiudono preziose informazioni che non solo fotografano nel dettaglio la situazione attuale ma risultano fondamentali per prendere in futuro le decisioni giuste per il proprio business.

Il Web Show 2017 di Zenzero Comunicazione dedicherà ampio spazio alla questione che, nello specifico, verrà trattata in due distinti interventi. Il primo, a cura di Valentina Pasquali (Head of Digital Marketing presso Zenzero Comunicazione), affronterà l’argomento Dall’analisi dei dati all’ottimizzazione delle azioni. La web analytics come strumento per raggiungere gli obiettivi di business. In questo contributo verranno affrontate le modalità con cui impostare un approccio corretto ed efficace basato sui dati forniti da analytics, il cui obiettivo è la massimizzazione dei ritorni delle strategie digitali. La profonda conoscenza dei dati e del loro significato intrinseco non è infatti un traguardo, bensì il punto di partenza sul quale basare le proprie scelte strategiche future.

Nel corso della medesima giornata i partecipanti al Web Show potranno anche assistere all’intervento di Roland Debrabant (Ranking Road Francia), intitolato Crawl Budget: ovvero come “piacere” sempre di più a Google. Tips and Tricks per ottimizzare il proprio sito web e farsi amare da Big G, che affronterà una questione cruciale per chiunque operi sul web, ovvero in che modo conquistare il favore del motore di ricerca più celebre (e utilizzato) al mondo.

La presentazione di Debrabant si focalizzerà, in particolare, sul Crawl Budget, un valore che Google assegna ai siti internet in base alle sue prestazioni tecniche (es. velocità delle pagine, corretto caricamento, ecc…) e che ne influenza il posizionamento. Dopo aver trattato nello specifico le caratteristiche e l’importanza strategica di questo parametro, l’esperto transalpino parlerà degli accorgimenti e delle strategie che, ottimizzando il Crawl Budget, possono rendere più “appetibile” il sito nei confronti dei motori di ricerca.

Se desideri saperne di più sulla tipologia, sulla portata e sulle implicazioni delle informazioni che gli analytics ci “raccontano”, così come sulle loro applicazioni concrete, non perderti il prossimo Web Show di Zenzero Comunicazione in programma il 1° marzo 2017 a Pontetaro (PR) presso l’Hotel San Marco.

Clicca qui per saperne di più sulle modalità di iscrizione e di partecipazione: ti aspettiamo!