Grazie a tutti voi per aver condiviso le vostre opinioni!
Leggere i vostri feedback ci ha permesso di mettere già “in cantiere” nuove idee per il prossimo anno!
Vi aspettiamo al prossimo evento…
Il Web Show di Zenzero sta diventanto negli anni un appuntamento imperdibile. Non conosco altre aziende che in questo periodo stanno investendo così tante energie e risorse in un progetto così ambizioso, che si rinnova e addirittura cresce di anno in anno.
Nei Web Show di Zenzero si tocca con mano la “pratica” del business, non si fa sola teoria. E’ impossibile uscire dal Web Show senza un’idea da mettere in pratica nel proprio lavoro il giorno successivo!
Evento organizzato a regola d’arte, che conferma l’elevata professionalità che vi caratterizza.
Grazie per la continua ricerca di qualità che mettete in atto: per me partecipare ai vostri eventi è sempre fonte di tanti spunti, risposte che sciolgono dubbi e informazioni che indicano la strada da prendere.
Ho apprezzato tutto della intensa giornata che ci avete fatto vivere: dai contenuti degli interventi alla simpatia e competenza dei relatori, dall’organizzazione alla location scelta.
Ogni intervento ha fornito informazioni preziose ed utili, complimenti ai relatori che hanno saputo trasmettercele in modo così chiaro. Mario G. Messina in particolare rimane il mio numero 1, ascoltarlo è sempre emozionante.
Grazie quindi a tutti quanti per la cura e l’impegno che stanno dietro a questo evento, so bene cosa significa 😉
Alla prossima, ciao ragazzi!
Ho partecipato anche io per la prima volta a Web Show grazie all’invito del Dott. Borri.
Posso dire che ho trovato un’organizzazione davvero perfetta per quel che riguarda la scelta e la competenza dei relatori, la durata media di ogni intervento, la pertinenza degli argomenti trattati.
A mio avviso i singoli interventi hanno avuto lo spazio adeguato, pertanto non sono risultati difficili da seguire. I relatori hanno saputo descrivere la materia in maniera accurata ed esauriente ma allo stesso modo non “pesante”.
Ho apprezzato e seguito con molto interesse ogni singolo intervento ed il dibattito finale. Non solo, ho acquisito anche moltissime informazioni che mi saranno utili nel mio lavoro di affiancamento alle aziende che si occupano di e-commerce.
Perciò ringrazio per avermi offerto questa possibilità e sento di poter affermare con certezza: Bravi! Bravi davvero, tutti voi di Zenzero.
Mi auguro che l’idea di organizzare un mini web show sul tema food, si possa realizzare, parteciperò con piacere.
Giuliana
It is rare to find a seminar that considers so much of practice. This one gave me a lot of useful ideas to develop our internet activity. Organization of the event was on a high level, atmosphere was friendly. I Loved it and await another meeting. I wish best of the best to Zenzero Comunicazione and hope to see them soon again!
Ottima l’organizzazione, evento ben organizzato. Relatori che hanno portato diverse esperienze e molti spunti da approfondire. Ho apprezzato molto l’intervento di Messina, un punto di vista più chiaro ed “avanzato” nel senso che l’e-commerce in USA è più evoluto. Sono stati presi come esempi, su cui erano basati diversi interventi, siti e-commerce B2C come elettronica e vestiario, forse sarebbe interessante vedere anche il B2B per capire se valgono le stesse regole.
L’evento è stato interessante, non ho mai calato l’attenzione ed è per questo che la giornata intera è risultata impegnativa, forse un paio di ore in meno…..
Grazie
il Web show 2013 si è tenuto qualche giorno fa e leggere i commenti positivi mi riempie di gioia e mi fa’ intendere che abbiamo imboccato una strada lunga, ma che ci porterà lontano.
Terremo sicuramente in grande considerazione i suggerimenti che ci comunicate e nel 2014 li utilizzeremo per dare a questa giornata un respiro ancora più ampio.
grazie a tutti coloro che hanno lasciato i commenti e a quelli (spero numerosi) che ce li manderanno.
Per me è stata la prima volta al Web show di Zenzero, ho trovato questa esperienza molto formativa ma soprattutto stimolante e stuzzicante perchè, penso che oggi non si possa escludere l’e-commerce dal proprio percorso lavorativo, per la prossima edizione spero in maggiori approfondimenti relativamente al SEO.
complimenti davvero all’organizzazione, azzeccata sia nella location che nei dettagli vari.
Ho partecipato al WebShow per la prima volta e l’ho trovata un’iniziativa davvero interessante e concretamente utile.
L’organizzazione della giornata è stata perfetta e i contenuti ben scelti. Ho apprezzato in particolare gli interventi di Marco Massara (Mail Up) e Daniele Olmi (Fitmax) poichè hanno dato un esempio concreto di quali azioni mettere in atto.
Complimenti a Zenzero Comunicazione e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento!
Dopo aver trascorso una giornata al mio primo WebShow, organizzato da Zenzero Lab, sono uscita entusiasta dalla location che ci ha ospitati.
Ottima l’organizzazione, ottima la comunicazione, ottimi i contenuti.
Lo sguardo dalla finestra sull’ecomemrce USA è stato molto istruttivo.
Contagioso l’entusiasmo di Fitmax nel raccontare la sua passione trasformata in esperienza lavorativa con ottimi risultati, per non parlare dell’intervento di Francesco Tinti sullo Stopping compulsivo.
Grazie a tutti.
Grazie a tutto lo staff di Zenzero Lab per l’evento organizzato.
E’ stato molto interessate. Ho apprezzato sia gli interventi di chi ha illustrato casi pratici attraverso le proprie esperienze, sia di chi ha dato validi suggerimenti per migliorare i siti. Mi sono piaciuti soprattutto gli interventi di Francesco Tinti e Giorgio Taverniti.
Buona anche l’organizzazione e la location.
Un immenso grazie a Zenzero per l’incredibile accoglienza e per questa opportunità preziosa. Mi è dispiaciuto non essere presente agli altri interventi che mi dicono essere stati davvero interessanti.
Alla prossima edizione!
grazie a te Valeria,
per i preziosi contributi. Ero all’evento per capire come migliorare la comunicazione della mia azienda, ma ho potuto anche apprendere informazioni per un eventuale mio blog personale sulla moda
grazie ancora, ti seguo sempre perché anch’io sono mamma di uno splendido bambino di 7 anni
ciao!
Ho partecipato per la prima volta, la considero una esperienza positiva.
Non avendo esperienze specifiche nell’eCommerce mi sono trovato in balia
di rappresentazioni eterogenee di una problematica che immaginavo piu monotona.
In estrema sintesi: sono entrato con l’idea di vendere un prodotto e sono
uscito con la convinzione di dover acquistare degli strumenti.
Osservazioni:
le slides proiettate sullo schermo erano indecifrabili; ai miei tempi
usava fornirle su cartaceo ma vista la pendrive cortesemente regalata
poteva essere utilizzata come supporto delle slides medesime.
Ringrazio tutti coloro che hanno supportato la manifestazione con tanta
professionalita e gentilezza e, come usava tanto tempo fa … ad maiora!
Ottima organizzazione, ottima la scelta dei contenuti e degli interventi, non ripetitivi, che hanno toccato numerosi argomenti, sia teorici che pratici(Fitmax in particolare). Illuminante la finestra sul mercato web del dott. Messina.
Ringrazio PSP per l’invito.
Le prospettive di un approccio culturalmente diverso
L’evento è stato veramente ben organizzato e interessantissimo. Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto assistere agli ultimi due interventi del pomeriggio, ma me ne sono andata a malincuore.
L’intervento di Mario Messina è stato imprescindibile, per darci una prospettiva e un approccio culturale diverso e all’avanguardia su questi temi.
Per me è stata estremamente utile anche la ‘chiacchierata’ fra Messina e i blogger ‘nostrani’, perché in generale fare un raffronto realistico fra le ‘best practice’ in opera altrove e le consuetudini reali già in opera e stratificate nel nostro Paese ci permette di capire come arrivare dove vogliamo arrivare partendo da dove siamo: come diceva Carlo Rubbia, non è possibile raggiungere nessun obiettivo senza un’idea realistica dello stato di partenza, e nessun intervento ‘singolo’ avrebbe potuto darci quest’idea a tutto tondo.
Forse, pur rimanendo centrale l’esperienza statunitense perché all’avanguardia, sarebbe interessante sentire anche qualche voce di esperienze europee che abbiano già tradotto in un mercato nazionale dalla mentalità più simile a quella italiana spunti provenienti dagli Stati Uniti ancora sconosciuti sul nostro mercato.
Le pause caffè hanno inoltre permesso di scambiare opinioni e approfondire alcuni temi coi relatori, come nel caso Fitmax, e sono state un’occasione non indifferente per ascoltare le esperienze degli altri.
Ancora complimenti per l’evento organizzato, sicuramente importante per la presa di coscienza dell’imprenditoria locale sui temi del web.
E’ la terza volta che partecipo al Web Show, e lo trovo sempre in crescita per numero di interventi, numero dei partecipanti, livello d’interesse e stile dell’ospitalità. Davvero bravi, e grazie a Zenzero per offrirci quest’opportunità.
L’organizzazione è stata veramente perfetta!
Dal punto di vista del format, poichè comunque è una giornata che deve fornire degli spunti piu’ che di approfondimento, suggerirei un format piu’ snello, della durata di 5 o 6 ore, e di lasciare tra un intervento e l’altro piu’ spazio ( organizzato) per l’interazione tra relatori e partecipanti.
Ottima la colazione e la durata, che ha consentito di fare networking.
A tutti quelli che ci hanno lavorato, GRAZIE e Bravi!
Complimenti a tutto lo staff di Zenzero comunicazione per la creazione di questo evento. Vi seguo sempre molto volentieri e ogni volta porto a casa idee e spunti su cui lavorare.
Bravi Antonio e Cristina, l’entusiasmo che mettete nel vostro lavoro ve lo si legge in volto, continuate così!
La partecipazione a Web Show 2013 è stata assolutamente positiva. Relatori di grande spessore, contenuti ficcanti e ottima organizzazione hanno reso estremamente interessante l’evento. Avrei ampliato l’intervento di Francesco Tinti date la complessità e l’importanza degli argomenti trattati. Egregiamente strutturato ed esposto il caso FITMAX.
Complimenti a Zenzero Comunicazione e grazie infinite per l’invito.
Nel collaborare con Zenzero alla relazione sul Customer care ho avuto la conferma della loro visione aperta ed attenta a tutti gli aspetti che ruotano intorno il mondo del web. Il web show è stato veramente molto interessante e di grande stimolo per affrontare con professionalità le future sfide dell’ecommerce.
Grazie a tutti.
Ho partecipato all’evento per la prima volta come relatore e ringrazio i partecipanti auspicando che il mio intervento crei loro qualche spunto in più su come gestire un e-commerce.
Purtroppo per motivi di lavoro non ho seguito gli interventi del pomeriggio che sicuramente saranno stati molto interessanti.
Ho trovato “folgorante” l’intervento del Dott. Messina, che con un filmato molto esaustivo sui progressi del Web del mercato USA ha evidenziato i limiti strutturali e socio/culturali del nostro paese.
Dopo 10 anni di lavoro sul web c’è sempre tanto da imparare…
L’evento è stato molto interessante e sicuramente da replicare per i prossimi anni, con un pubblico sempre più attento e numeroso!
Desidero ringraziare Zenzero comunicazione per avermi permesso di partecipare ad un evento di qualità.
Purtroppo ho potuto partecipare solo ai lavori della mattinata, approfittando del delizioso lunch, e ciò che mi sono portato via è come se avessi osservato il mondo dalla finestra del web marketing.
In sintesi sono uscito con la consapevolezza che il mondo può davvero essere contenuto nello schermo del mio PC.
Tante volte mi sono trovato a pensarlo ma mai con il livello di consapevolezza che i relatori hanno saputo trasferirmi.
Complimenti,
Ivanno
Trovo che l’organizzazione dell’evento sia stata impeccabile. Ottima la scelta dei relatori che, con i loro interventi, non solo hanno calamitato l’attenzione del pubblico ma anche dato risposta alle domande che molti di noi si pongono in merito a questi argomenti. Vi ringrazio per questa giornata ricca di spunti interessanti e costruttivi.
A presto
Ringrazio qui ed ora per l’invito al Web Show che ho accettato con piacere, visto che è un approfondimento del mio lavoro. Mi è piaciuto davvero e ho trovato tutti gli interventi molto interessanti. L’organizzazione è stata perfetta. E’ mancato il contatto umano, la conoscenza diretta fra organizzatori e invitati. Invitata, in questo caso. Ma mi auguro che si possa rimediare anche perché sto valutando società per un progetto a breve termine che potrebbe interessarvi. Saluti.
Complimenti per la scelta dei relatori e alla successione delle presentazioni che ha permesso di avere un quadro chiaro e ordinato a partire dall’intervento del Dott. Messina, che ha messo in luce sia i limiti ma anche gli spazi di manovra di chi intenta interagire sul web facendo base nel nostro paese, sino all’ultimo di Taverniti che ha chiuso una giornata intensa. In particolare ho apprezzato l’intervento di Tinti che mi ha fatto scoprire quanto sia fondamentale non lasciare nulla al caso nella definizione di un sito di e-commerce. E complimenti al cuoco perchè la pasta alle verdure era da ristorante a 5 stelle.
Un saluto a tutti i partecipanti e allo staff di Zenzero che mi ha permesso di partecipare.
Ho partecipato per la prima volta a questo evento. Nel complesso e risultato molto interessante. Mi sono stati dati molti spunti e nozioni che mi hanno portato a scrivere una montagna di appunti.
Gli interventi che mi sono piaciuti maggiormente sono stati quelli di Francesco Tinti e Giorgio Taverniti anche se mio parere troppo breve per la quantità di contenuti e per la centralità degli argomenti.
Caso Fitmax molto interessante e dettagliato.
Nel complesso al di sopra delle aspettative. Ottimo lavoro e grazie dell’invito
È stata senz’altro una giornata molto interessante.
I relatori erano grandi professionisti ed ho apprezzato i loro interventi sul tema dell’ecommerce. Soprattutto il primo intervento della mattina di M. Messina. È stato dinamico e significativo. Un punto di vista diverso da quello italiano su quello che succede in rete.
C’è sempre da imparare, grazie per la giornata e la buona organizzazione dell’evento.
Essendo già stato presente al convegno di Zenzero 2 anni fa, posso dire che gli interventi sono sempre più mirati e concreti. Il peccato di questi eventi è che il livello diversificato e multisettoriale delle persone permette difficilmente di entrare nel dettaglio delle tematiche, tuttavia il valore degli interventi era di alto livello. Mi sono piaciuti molto gli interventi di Tinti e Olmi per contenuti e per presentazione e stile quello del Dott. Messina. La location i gadget e l’organizzazione sono stati curati nei minimi dettagli.
Complimenti per l’organizzazione, la scelta dei temi, dei ritmi e di inserire interventi di “blogger fatti in casa”, non ci si è proprio annoiati Bravi!
Come di consueto, molto istruttivo e utile.
Grazie a questo incontro abbiamo potuto fare focus sulle nostre priorità aziendali.
Nonostante l’e-commerce non faccia parte dei nostri progetti attuali, di sicuro consiglierei di attivarsi in tal senso a chiunque tratti prodotti commerciabili e facilmente trasportabili.
Partecipando agli eventi ZENZERO LAB ci siamo fatti una chiara idea sul da farsi.
Siamo veramente tutti un passo indietro a tutto il resto del mondo del business on-line.
Il gioco vale la candela: chi può, DEVE cogliere queste occasioni!
Grazie ancora, parteciperemo anche ai prossimi appuntamenti: non si finisce mai di imparare, ed è meglio farlo soprattutto con gli errori degli altri!
Complimenti, è stato un incontro di assoluto rilievo. Eccellente la qualità degli interventi a la completezza degli argomenti trattati. Graditissima la presenza di Giorgio Taverniti e Francesco Tinti. Accoglienza cordiale, organizzazione perfetta, location di prestigio.
Davvero un bell’evento.
Purtroppo il ricco programma di interventi non ha permesso di dedicare tempo a domande e chiarimenti, ma per il resto tutto perfetto.
Ho partecipato con curiosità al Web Show non sapendo esattamente di cosa si trattasse. Ho trovato interessanti alcuni interventi mentre altri un po’ dilettantistici (vedi Blogger). buona l’organizzazione e la location.
Web show molto interessante: interventi efficaci e di spessore. I relatori intervenuti di primissimo livello con ottime testimonianze anche di casi pratici. Molto utili. Mi sono piaciuti tutti; in particolare Olmi, Taverniti, Tinti e Messina. Vorrei fare i complimenti ad Antonio Borri e a tutto lo staff di Zenzero per l’organizzazione e lo sforzo. Grazie ancora per l’ospitalità. A presto! Marco
Ho trovato l’evento ben organizzato con relatori preparati e con argomenti interessanti e concreti che mi hanno illuminato su tanti fronti, vi faccio quindi i miei complimenti, in quanto non sempre ci si porta a casa delle vere e proprie “nozioni” quando si partecipa a seminari del genere che tendono mediamente a rimanere generici andando a parlare delle solite banalità. Argomenti attuali, ben spiegati e cases sono stati ben apprezzati.
Evento interessantissimo. Mi ha fornito informazioni utili sia per capire aspetti della comunicazione web che non conoscevo sia per stimolare progetti nuovi che vorrei sviluppare. Non ostante la durata non è stato pesante. Bravissimi i relatori. Ben distribuiti i momenti di lavoro e le pause. Sono contento di avere partecipato.
Complimenti per il Web Show 2013! Ho trovato gli interventi estremamente interessanti. Un aggiornamento sullo stato dell’arte competente e puntuale. Mi è piaciuto molto che gli argomenti siano stati affrontati da tutti i punti di visti non tralasciando nulla al caso. Perfetta l’organizzazione di Zenzero che ha mostrato ancora una volta grande professionalità e competenza.
Mi ha fatto molto piacere esserci.
Grazie a tutti
Il Web Show del 2013 è stato studiato per dare un concreto contributo a chi intendeva partecipare. Senz’altro non ci aspettavamo un interesse così elevato: avete preso appunti fino all’ultimo minuto restando numerosissimi anche durante la tavola rotonda finale. Vi ringrazio per questo e ringrazio tutti i relatori e lo staff di Zenzero Comunicazione. Leggeremo con molto interesse i vostri contributi che ci aiuteranno a programmare l’edizione 2014.
Ho partecipato per la prima volta ad un evento di questo tipo. Ho trovato gli argomenti molto interessanti che mi hanno introdotto ad un mondo di cui sentivo il bisogno ma non sapevo dove cominciare. L’organizzazione è stata impeccabile, il luogo accogliente. Grazie per l’ospitalità, spero possiamo sentirci presto
Grazie a tutti voi per aver condiviso le vostre opinioni!
Leggere i vostri feedback ci ha permesso di mettere già “in cantiere” nuove idee per il prossimo anno!
Vi aspettiamo al prossimo evento…
Il Web Show di Zenzero sta diventanto negli anni un appuntamento imperdibile. Non conosco altre aziende che in questo periodo stanno investendo così tante energie e risorse in un progetto così ambizioso, che si rinnova e addirittura cresce di anno in anno.
Nei Web Show di Zenzero si tocca con mano la “pratica” del business, non si fa sola teoria. E’ impossibile uscire dal Web Show senza un’idea da mettere in pratica nel proprio lavoro il giorno successivo!
Bravi! Ci vediamo l’anno prossimo!
Evento organizzato a regola d’arte, che conferma l’elevata professionalità che vi caratterizza.
Grazie per la continua ricerca di qualità che mettete in atto: per me partecipare ai vostri eventi è sempre fonte di tanti spunti, risposte che sciolgono dubbi e informazioni che indicano la strada da prendere.
Ho apprezzato tutto della intensa giornata che ci avete fatto vivere: dai contenuti degli interventi alla simpatia e competenza dei relatori, dall’organizzazione alla location scelta.
Ogni intervento ha fornito informazioni preziose ed utili, complimenti ai relatori che hanno saputo trasmettercele in modo così chiaro. Mario G. Messina in particolare rimane il mio numero 1, ascoltarlo è sempre emozionante.
Grazie quindi a tutti quanti per la cura e l’impegno che stanno dietro a questo evento, so bene cosa significa 😉
Alla prossima, ciao ragazzi!
Thank You Sara, I am happy that you liked My presentation.
Best wishes,
Mario g Messina
Ho partecipato anche io per la prima volta a Web Show grazie all’invito del Dott. Borri.
Posso dire che ho trovato un’organizzazione davvero perfetta per quel che riguarda la scelta e la competenza dei relatori, la durata media di ogni intervento, la pertinenza degli argomenti trattati.
A mio avviso i singoli interventi hanno avuto lo spazio adeguato, pertanto non sono risultati difficili da seguire. I relatori hanno saputo descrivere la materia in maniera accurata ed esauriente ma allo stesso modo non “pesante”.
Ho apprezzato e seguito con molto interesse ogni singolo intervento ed il dibattito finale. Non solo, ho acquisito anche moltissime informazioni che mi saranno utili nel mio lavoro di affiancamento alle aziende che si occupano di e-commerce.
Perciò ringrazio per avermi offerto questa possibilità e sento di poter affermare con certezza: Bravi! Bravi davvero, tutti voi di Zenzero.
Mi auguro che l’idea di organizzare un mini web show sul tema food, si possa realizzare, parteciperò con piacere.
Giuliana
A pre
It is rare to find a seminar that considers so much of practice. This one gave me a lot of useful ideas to develop our internet activity. Organization of the event was on a high level, atmosphere was friendly. I Loved it and await another meeting. I wish best of the best to Zenzero Comunicazione and hope to see them soon again!
Ottima l’organizzazione, evento ben organizzato. Relatori che hanno portato diverse esperienze e molti spunti da approfondire. Ho apprezzato molto l’intervento di Messina, un punto di vista più chiaro ed “avanzato” nel senso che l’e-commerce in USA è più evoluto. Sono stati presi come esempi, su cui erano basati diversi interventi, siti e-commerce B2C come elettronica e vestiario, forse sarebbe interessante vedere anche il B2B per capire se valgono le stesse regole.
L’evento è stato interessante, non ho mai calato l’attenzione ed è per questo che la giornata intera è risultata impegnativa, forse un paio di ore in meno…..
Grazie
il Web show 2013 si è tenuto qualche giorno fa e leggere i commenti positivi mi riempie di gioia e mi fa’ intendere che abbiamo imboccato una strada lunga, ma che ci porterà lontano.
Terremo sicuramente in grande considerazione i suggerimenti che ci comunicate e nel 2014 li utilizzeremo per dare a questa giornata un respiro ancora più ampio.
grazie a tutti coloro che hanno lasciato i commenti e a quelli (spero numerosi) che ce li manderanno.
Per me è stata la prima volta al Web show di Zenzero, ho trovato questa esperienza molto formativa ma soprattutto stimolante e stuzzicante perchè, penso che oggi non si possa escludere l’e-commerce dal proprio percorso lavorativo, per la prossima edizione spero in maggiori approfondimenti relativamente al SEO.
complimenti davvero all’organizzazione, azzeccata sia nella location che nei dettagli vari.
Ho partecipato al WebShow per la prima volta e l’ho trovata un’iniziativa davvero interessante e concretamente utile.
L’organizzazione della giornata è stata perfetta e i contenuti ben scelti. Ho apprezzato in particolare gli interventi di Marco Massara (Mail Up) e Daniele Olmi (Fitmax) poichè hanno dato un esempio concreto di quali azioni mettere in atto.
Complimenti a Zenzero Comunicazione e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento!
Dopo aver trascorso una giornata al mio primo WebShow, organizzato da Zenzero Lab, sono uscita entusiasta dalla location che ci ha ospitati.
Ottima l’organizzazione, ottima la comunicazione, ottimi i contenuti.
Lo sguardo dalla finestra sull’ecomemrce USA è stato molto istruttivo.
Contagioso l’entusiasmo di Fitmax nel raccontare la sua passione trasformata in esperienza lavorativa con ottimi risultati, per non parlare dell’intervento di Francesco Tinti sullo Stopping compulsivo.
Grazie a tutti.
Thank You Elena, I am glad that You appreciated My presentation and that it is useful to You!
Best wishes,
Mario G. Messina
Grazie a tutto lo staff di Zenzero Lab per l’evento organizzato.
E’ stato molto interessate. Ho apprezzato sia gli interventi di chi ha illustrato casi pratici attraverso le proprie esperienze, sia di chi ha dato validi suggerimenti per migliorare i siti. Mi sono piaciuti soprattutto gli interventi di Francesco Tinti e Giorgio Taverniti.
Buona anche l’organizzazione e la location.
Un immenso grazie a Zenzero per l’incredibile accoglienza e per questa opportunità preziosa. Mi è dispiaciuto non essere presente agli altri interventi che mi dicono essere stati davvero interessanti.
Alla prossima edizione!
grazie a te Valeria,
per i preziosi contributi. Ero all’evento per capire come migliorare la comunicazione della mia azienda, ma ho potuto anche apprendere informazioni per un eventuale mio blog personale sulla moda
grazie ancora, ti seguo sempre perché anch’io sono mamma di uno splendido bambino di 7 anni
ciao!
Bene! In bocca al lupo, allora, per i progetti vecchi e nuovi! 😉
Ho partecipato per la prima volta, la considero una esperienza positiva.
Non avendo esperienze specifiche nell’eCommerce mi sono trovato in balia
di rappresentazioni eterogenee di una problematica che immaginavo piu monotona.
In estrema sintesi: sono entrato con l’idea di vendere un prodotto e sono
uscito con la convinzione di dover acquistare degli strumenti.
Osservazioni:
le slides proiettate sullo schermo erano indecifrabili; ai miei tempi
usava fornirle su cartaceo ma vista la pendrive cortesemente regalata
poteva essere utilizzata come supporto delle slides medesime.
Ringrazio tutti coloro che hanno supportato la manifestazione con tanta
professionalita e gentilezza e, come usava tanto tempo fa … ad maiora!
Ottima organizzazione, ottima la scelta dei contenuti e degli interventi, non ripetitivi, che hanno toccato numerosi argomenti, sia teorici che pratici(Fitmax in particolare). Illuminante la finestra sul mercato web del dott. Messina.
Ringrazio PSP per l’invito.
Thank You for been there with us!
I am glad you appreciated my contribution!
Best regards,
Mario G. Messina
Le prospettive di un approccio culturalmente diverso
L’evento è stato veramente ben organizzato e interessantissimo. Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto assistere agli ultimi due interventi del pomeriggio, ma me ne sono andata a malincuore.
L’intervento di Mario Messina è stato imprescindibile, per darci una prospettiva e un approccio culturale diverso e all’avanguardia su questi temi.
Per me è stata estremamente utile anche la ‘chiacchierata’ fra Messina e i blogger ‘nostrani’, perché in generale fare un raffronto realistico fra le ‘best practice’ in opera altrove e le consuetudini reali già in opera e stratificate nel nostro Paese ci permette di capire come arrivare dove vogliamo arrivare partendo da dove siamo: come diceva Carlo Rubbia, non è possibile raggiungere nessun obiettivo senza un’idea realistica dello stato di partenza, e nessun intervento ‘singolo’ avrebbe potuto darci quest’idea a tutto tondo.
Forse, pur rimanendo centrale l’esperienza statunitense perché all’avanguardia, sarebbe interessante sentire anche qualche voce di esperienze europee che abbiano già tradotto in un mercato nazionale dalla mentalità più simile a quella italiana spunti provenienti dagli Stati Uniti ancora sconosciuti sul nostro mercato.
Le pause caffè hanno inoltre permesso di scambiare opinioni e approfondire alcuni temi coi relatori, come nel caso Fitmax, e sono state un’occasione non indifferente per ascoltare le esperienze degli altri.
Ancora complimenti per l’evento organizzato, sicuramente importante per la presa di coscienza dell’imprenditoria locale sui temi del web.
Hello Ilaria, thank You for your kind comments:)
Best regards,
Mario G. Messina
E’ la terza volta che partecipo al Web Show, e lo trovo sempre in crescita per numero di interventi, numero dei partecipanti, livello d’interesse e stile dell’ospitalità. Davvero bravi, e grazie a Zenzero per offrirci quest’opportunità.
L’organizzazione è stata veramente perfetta!
Dal punto di vista del format, poichè comunque è una giornata che deve fornire degli spunti piu’ che di approfondimento, suggerirei un format piu’ snello, della durata di 5 o 6 ore, e di lasciare tra un intervento e l’altro piu’ spazio ( organizzato) per l’interazione tra relatori e partecipanti.
Ottima la colazione e la durata, che ha consentito di fare networking.
A tutti quelli che ci hanno lavorato, GRAZIE e Bravi!
Complimenti a tutto lo staff di Zenzero comunicazione per la creazione di questo evento. Vi seguo sempre molto volentieri e ogni volta porto a casa idee e spunti su cui lavorare.
Bravi Antonio e Cristina, l’entusiasmo che mettete nel vostro lavoro ve lo si legge in volto, continuate così!
La partecipazione a Web Show 2013 è stata assolutamente positiva. Relatori di grande spessore, contenuti ficcanti e ottima organizzazione hanno reso estremamente interessante l’evento. Avrei ampliato l’intervento di Francesco Tinti date la complessità e l’importanza degli argomenti trattati. Egregiamente strutturato ed esposto il caso FITMAX.
Complimenti a Zenzero Comunicazione e grazie infinite per l’invito.
Nel collaborare con Zenzero alla relazione sul Customer care ho avuto la conferma della loro visione aperta ed attenta a tutti gli aspetti che ruotano intorno il mondo del web. Il web show è stato veramente molto interessante e di grande stimolo per affrontare con professionalità le future sfide dell’ecommerce.
Grazie a tutti.
Ho partecipato all’evento per la prima volta come relatore e ringrazio i partecipanti auspicando che il mio intervento crei loro qualche spunto in più su come gestire un e-commerce.
Purtroppo per motivi di lavoro non ho seguito gli interventi del pomeriggio che sicuramente saranno stati molto interessanti.
Ho trovato “folgorante” l’intervento del Dott. Messina, che con un filmato molto esaustivo sui progressi del Web del mercato USA ha evidenziato i limiti strutturali e socio/culturali del nostro paese.
Dopo 10 anni di lavoro sul web c’è sempre tanto da imparare…
L’evento è stato molto interessante e sicuramente da replicare per i prossimi anni, con un pubblico sempre più attento e numeroso!
Thank You Daniele,
I appreciate your comments and I am glad you appreciated and liked the new US reality!
Best regards,
Mario G. Messina
Desidero ringraziare Zenzero comunicazione per avermi permesso di partecipare ad un evento di qualità.
Purtroppo ho potuto partecipare solo ai lavori della mattinata, approfittando del delizioso lunch, e ciò che mi sono portato via è come se avessi osservato il mondo dalla finestra del web marketing.
In sintesi sono uscito con la consapevolezza che il mondo può davvero essere contenuto nello schermo del mio PC.
Tante volte mi sono trovato a pensarlo ma mai con il livello di consapevolezza che i relatori hanno saputo trasferirmi.
Complimenti,
Ivanno
Trovo che l’organizzazione dell’evento sia stata impeccabile. Ottima la scelta dei relatori che, con i loro interventi, non solo hanno calamitato l’attenzione del pubblico ma anche dato risposta alle domande che molti di noi si pongono in merito a questi argomenti. Vi ringrazio per questa giornata ricca di spunti interessanti e costruttivi.
A presto
Ringrazio qui ed ora per l’invito al Web Show che ho accettato con piacere, visto che è un approfondimento del mio lavoro. Mi è piaciuto davvero e ho trovato tutti gli interventi molto interessanti. L’organizzazione è stata perfetta. E’ mancato il contatto umano, la conoscenza diretta fra organizzatori e invitati. Invitata, in questo caso. Ma mi auguro che si possa rimediare anche perché sto valutando società per un progetto a breve termine che potrebbe interessarvi. Saluti.
Complimenti per la scelta dei relatori e alla successione delle presentazioni che ha permesso di avere un quadro chiaro e ordinato a partire dall’intervento del Dott. Messina, che ha messo in luce sia i limiti ma anche gli spazi di manovra di chi intenta interagire sul web facendo base nel nostro paese, sino all’ultimo di Taverniti che ha chiuso una giornata intensa. In particolare ho apprezzato l’intervento di Tinti che mi ha fatto scoprire quanto sia fondamentale non lasciare nulla al caso nella definizione di un sito di e-commerce. E complimenti al cuoco perchè la pasta alle verdure era da ristorante a 5 stelle.
Un saluto a tutti i partecipanti e allo staff di Zenzero che mi ha permesso di partecipare.
Thank You For participating and for Your comments Giuseppe,
I am glad you appreciated My contribution.
Best regards,
Mario G. Messina
Ho partecipato per la prima volta a questo evento. Nel complesso e risultato molto interessante. Mi sono stati dati molti spunti e nozioni che mi hanno portato a scrivere una montagna di appunti.
Gli interventi che mi sono piaciuti maggiormente sono stati quelli di Francesco Tinti e Giorgio Taverniti anche se mio parere troppo breve per la quantità di contenuti e per la centralità degli argomenti.
Caso Fitmax molto interessante e dettagliato.
Nel complesso al di sopra delle aspettative. Ottimo lavoro e grazie dell’invito
È stata senz’altro una giornata molto interessante.
I relatori erano grandi professionisti ed ho apprezzato i loro interventi sul tema dell’ecommerce. Soprattutto il primo intervento della mattina di M. Messina. È stato dinamico e significativo. Un punto di vista diverso da quello italiano su quello che succede in rete.
C’è sempre da imparare, grazie per la giornata e la buona organizzazione dell’evento.
Than You Leonor,
I appreciate you comment!
Sicerely,
Mario G. Messina
Essendo già stato presente al convegno di Zenzero 2 anni fa, posso dire che gli interventi sono sempre più mirati e concreti. Il peccato di questi eventi è che il livello diversificato e multisettoriale delle persone permette difficilmente di entrare nel dettaglio delle tematiche, tuttavia il valore degli interventi era di alto livello. Mi sono piaciuti molto gli interventi di Tinti e Olmi per contenuti e per presentazione e stile quello del Dott. Messina. La location i gadget e l’organizzazione sono stati curati nei minimi dettagli.
Complimenti per l’organizzazione, la scelta dei temi, dei ritmi e di inserire interventi di “blogger fatti in casa”, non ci si è proprio annoiati Bravi!
Thank You Alfredo,
I am glad You appreciated My presentation.
Best regards
Mario G. Messina
Come di consueto, molto istruttivo e utile.
Grazie a questo incontro abbiamo potuto fare focus sulle nostre priorità aziendali.
Nonostante l’e-commerce non faccia parte dei nostri progetti attuali, di sicuro consiglierei di attivarsi in tal senso a chiunque tratti prodotti commerciabili e facilmente trasportabili.
Partecipando agli eventi ZENZERO LAB ci siamo fatti una chiara idea sul da farsi.
Siamo veramente tutti un passo indietro a tutto il resto del mondo del business on-line.
Il gioco vale la candela: chi può, DEVE cogliere queste occasioni!
Grazie ancora, parteciperemo anche ai prossimi appuntamenti: non si finisce mai di imparare, ed è meglio farlo soprattutto con gli errori degli altri!
Complimenti, è stato un incontro di assoluto rilievo. Eccellente la qualità degli interventi a la completezza degli argomenti trattati. Graditissima la presenza di Giorgio Taverniti e Francesco Tinti. Accoglienza cordiale, organizzazione perfetta, location di prestigio.
Davvero un bell’evento.
Purtroppo il ricco programma di interventi non ha permesso di dedicare tempo a domande e chiarimenti, ma per il resto tutto perfetto.
Grazie a Voi.
Buon lavoro.
Ho partecipato con curiosità al Web Show non sapendo esattamente di cosa si trattasse. Ho trovato interessanti alcuni interventi mentre altri un po’ dilettantistici (vedi Blogger). buona l’organizzazione e la location.
Web show molto interessante: interventi efficaci e di spessore. I relatori intervenuti di primissimo livello con ottime testimonianze anche di casi pratici. Molto utili. Mi sono piaciuti tutti; in particolare Olmi, Taverniti, Tinti e Messina. Vorrei fare i complimenti ad Antonio Borri e a tutto lo staff di Zenzero per l’organizzazione e lo sforzo. Grazie ancora per l’ospitalità. A presto! Marco
Ho trovato l’evento ben organizzato con relatori preparati e con argomenti interessanti e concreti che mi hanno illuminato su tanti fronti, vi faccio quindi i miei complimenti, in quanto non sempre ci si porta a casa delle vere e proprie “nozioni” quando si partecipa a seminari del genere che tendono mediamente a rimanere generici andando a parlare delle solite banalità. Argomenti attuali, ben spiegati e cases sono stati ben apprezzati.
Evento interessantissimo. Mi ha fornito informazioni utili sia per capire aspetti della comunicazione web che non conoscevo sia per stimolare progetti nuovi che vorrei sviluppare. Non ostante la durata non è stato pesante. Bravissimi i relatori. Ben distribuiti i momenti di lavoro e le pause. Sono contento di avere partecipato.
Complimenti per il Web Show 2013! Ho trovato gli interventi estremamente interessanti. Un aggiornamento sullo stato dell’arte competente e puntuale. Mi è piaciuto molto che gli argomenti siano stati affrontati da tutti i punti di visti non tralasciando nulla al caso. Perfetta l’organizzazione di Zenzero che ha mostrato ancora una volta grande professionalità e competenza.
Mi ha fatto molto piacere esserci.
Grazie a tutti
Il Web Show del 2013 è stato studiato per dare un concreto contributo a chi intendeva partecipare. Senz’altro non ci aspettavamo un interesse così elevato: avete preso appunti fino all’ultimo minuto restando numerosissimi anche durante la tavola rotonda finale. Vi ringrazio per questo e ringrazio tutti i relatori e lo staff di Zenzero Comunicazione. Leggeremo con molto interesse i vostri contributi che ci aiuteranno a programmare l’edizione 2014.
Ho partecipato per la prima volta ad un evento di questo tipo. Ho trovato gli argomenti molto interessanti che mi hanno introdotto ad un mondo di cui sentivo il bisogno ma non sapevo dove cominciare. L’organizzazione è stata impeccabile, il luogo accogliente. Grazie per l’ospitalità, spero possiamo sentirci presto