Web Show: eCommerce Evolution. Da oggi a domani.
Casi pratici e nuove strategie per vendere e proporsi online.

22 Novembre 2013 dalle 9.00 alle 18.00

Moderatore:

Andrea Gavazzoli

Andrea Gavazzoli, giornalista professionista e docente universitario di “Teoria e Tecniche dei Nuovi Media”

 

9.00 – 9.30

Registrazioni

9.30 – 9.50

Antonio Borri

Apertura lavori
Antonio Borri, Cofondatore e Managing Director Zenzero Comunicazione

9.50 – 10.25

Mario G. Messina

Uno sguardo dalla finestra sull’eCommerce USA.
Come ha fatto l’eCommerce a diventare l’ultimissimo strumento di vendita e come sfruttarlo a proprio vantaggio.

Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications – New York

10.25 – 11.05

Marco Massara

Vendi o stai pensando di vendere online?
Scopri come costruire una relazione con i tuoi clienti grazie all’email marketing.

Marco Massara, Direttore Marketing di MailUp

11.05 – 11.30

Coffee Break

Coffee Break

11.30 – 11.45

Premio di Studio

Assegnazione “Premio di Studio Zenzero Lab” per Tesi di Laurea
allo studente vincitore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

11.45 – 12.20

Daniele Olmi

Far decollare un eCommerce.
Fitmax racconta l’esperienza di 10 anni di vendita online

Daniele Olmi, proprietario e Responsabile Vendite Internet Fitmax

12.20 – 13.00

Francesca Dall'Asta
Maria Cristina Cavazzini

Customer care: il miglior alleato del tuo eCommerce! Costruire relazioni con gli utenti per trasformarli in clienti.
Francesca Dall’Asta, Business Manager e Vice Presidente Promoservice Parma
Maria Cristina Cavazzini, Web Project Manager Zenzero Comunicazione

13.00 – 14.30

Pausa Pranzo

Pranzo

14.30 – 15.15

Mario G. Messina
Luca Sessa
Valeria Campana

Intervista coi blogger.
Approfondimento sull’opportunità per le aziende di collaborare con i blogger.

Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications – New York;
Luca Sessa, foodblogger perunpugnodicapperi.blogspot.it;
Valeria Campana, blogger www.robedamamma.it

15.15 – 15.50

Francesco Tinti

Stopping compulsivo.
Perché i potenziali clienti del tuo e-commerce non acquistano?

Francesco Tinti, AdWords Specialist

15.50 – 16.10

Coffee Break

Coffee Break

16.10 – 16.45

Filippo Casaccio

Online Market Analysis.
Analizzare il mercato digitale per individuare la strategia di vendita più efficacie sul web. Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano racconta la sua esperienza.

Filippo Casaccio, Vice Direttore Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano

16.45 – 17.20

Giorgio Taverniti

Migliora il rendimento del tuo e-commerce!
Idee e spunti per schede prodotto efficaci.

Giorgio Taverniti

17.20 – 18.00

Tavola Rotonda

Tavola rotonda
Momento finale nel quale il pubblico potrà fare domande a tutti i relatori