Programma
Web Show: eCommerce Evolution. Da oggi a domani.
Casi pratici e nuove strategie per vendere e proporsi online.
22 Novembre 2013 dalle 9.00 alle 18.00
Moderatore:

Andrea Gavazzoli, giornalista professionista e docente universitario di “Teoria e Tecniche dei Nuovi Media”
9.00 – 9.30
Registrazioni
9.30 – 9.50

Apertura lavori
Antonio Borri, Cofondatore e Managing Director Zenzero Comunicazione
9.50 – 10.25

Uno sguardo dalla finestra sull’eCommerce USA.
Come ha fatto l’eCommerce a diventare l’ultimissimo strumento di vendita e come sfruttarlo a proprio vantaggio.
Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications – New York
10.25 – 11.05

Vendi o stai pensando di vendere online?
Scopri come costruire una relazione con i tuoi clienti grazie all’email marketing.
Marco Massara, Direttore Marketing di MailUp
11.05 – 11.30

Coffee Break
11.30 – 11.45

Assegnazione “Premio di Studio Zenzero Lab” per Tesi di Laurea
allo studente vincitore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
11.45 – 12.20

Far decollare un eCommerce.
Fitmax racconta l’esperienza di 10 anni di vendita online
Daniele Olmi, proprietario e Responsabile Vendite Internet Fitmax
12.20 – 13.00


Customer care: il miglior alleato del tuo eCommerce! Costruire relazioni con gli utenti per trasformarli in clienti.
Francesca Dall’Asta, Business Manager e Vice Presidente Promoservice Parma
Maria Cristina Cavazzini, Web Project Manager Zenzero Comunicazione
13.00 – 14.30

Pranzo
14.30 – 15.15



Intervista coi blogger.
Approfondimento sull’opportunità per le aziende di collaborare con i blogger.
Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications – New York;
Luca Sessa, foodblogger perunpugnodicapperi.blogspot.it;
Valeria Campana, blogger www.robedamamma.it
15.15 – 15.50

Stopping compulsivo.
Perché i potenziali clienti del tuo e-commerce non acquistano?
Francesco Tinti, AdWords Specialist
15.50 – 16.10

Coffee Break
16.10 – 16.45

Online Market Analysis.
Analizzare il mercato digitale per individuare la strategia di vendita più efficacie sul web. Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano racconta la sua esperienza.
Filippo Casaccio, Vice Direttore Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano
16.45 – 17.20

Migliora il rendimento del tuo e-commerce!
Idee e spunti per schede prodotto efficaci.
Giorgio Taverniti
17.20 – 18.00

Tavola rotonda
Momento finale nel quale il pubblico potrà fare domande a tutti i relatori