Blogger www.robedamamma.it
Valeria Campana
Valeria Campana, classe 1977, mamma di una bambina di nome Alessia e di un blog di nome Robedamamma, che proprio il 22 novembre compiranno rispettivamente cinque e tre anni.

È nata e vive a Milano, anche se da sempre sogna il mare, il cielo sempre azzurro e una casa col tetto spiovente, proprio come quelle che disegnano i bambini.

Ama le storie, quelle che legge e un po’ anche quelle che scrive, il teatro, la musica, le persone gentili.

Robedamamma è un blog nato con lo scopo di esercitarsi con la scrittura, di farla tornare ad essere una priorità nella sua vita, dopo un periodo iniziale abbastanza confuso di maternità.

Col tempo è diventato anche un contenitore di cose belle: libri che ama, prodotti che ha utilizzato e vuole consigliare, luoghi di qualità da frequentare in famiglia e la sua vita da mamma, ovviamente.

Essere blogger per lei è prima di tutto una passione, una grande opportunità per allacciare rapporti umani e lavorativi meravigliosi e un po’ anche il sogno di quando era bambina.

Da piccola sognava infatti di diventare mamma e scrittrice. Così per ora fa la mamma blogger, che a dirla tutta non è davvero niente male!

 

L’INTERVENTO AL WEB SHOW 2013

Intervista coi blogger.
Approfondimento sull’opportunità per le aziende di collaborare con i blogger.

Oggi i blog di qualità svolgono a tutti gli effetti il ruolo di Opinion Leader nei confronti delle community di lettori. La collaborazione tra aziende e blogger rappresenta quindi un’interessante alternativa alle forme di comunicazione tradizionali.
Negli States, le aziende come collaborano e coinvolgono i blogger americani? Quali le opportunità?
Come vive il blogger il coinvolgimento con l’azienda? Quale il punto di vista dei blogger italiani?
A questa e a molte altre domande verrà data risposta tramite una brillante intervista a più voci!