Questo è stato il quarto webshow al quale ho potuto partecipare e credo che quello di quest’anno abbia battuto tutti i precedenti per il livello di interesse suscitato dai relatori e dai loro interventi. La scelta degli argomenti, le modalità di esposizione dei concetti, il grande numero di dati reali offerti, hanno resto l’intera giornata un vulcano di saperi e idee concrete su quello che è l’e-commerce, sulle sue potenzialità e su quella che può e dovrebbe essere la sua interrelazione con il commercio off-site.
Un gran bel Webshow. Direi il migliore di quelli a cui ho partecipato. Volendo analizzare gli interventi ritengo i più interessanti quelli di Valentina Pasquali – attendo con impazienza le statistiche sull’uso della chat anche su siti non “ecommerce oriented”, di Paolo Delle Piane e, ovviamente, di Giorgio Taverniti, abile comunicatore e vera miniera di informazioni. Sono già in prima fila per il prossimo anno. Grazie.
Grazie intanto dell’invito,
è stata una ottima occasione per avere suggerimenti utili, non solo sull’ecommerce,
ma sullo sviluppo di iniziative di marketing a vari livelli.
Tra tutti gli interventi della giornata veramente ricca ho trovato molto interessante il contributo di Mario Messina dagli Stati Uniti: toccare con mano altre realtà e aver l’esatta consapevolezza di ciò che sta accadendo oltre oceano ci serve per comprendere la grandezza del fenomeno ecommerce. Ho apprezzato particolarmente il suo approccio metodologico che mi farà riflettere e che riporterò nella gestione dei progetti.
Ringrazio Zenzero Comunicazione per la perfetta organizzazione della giornata. Alla prossima occasione!
Gian Luca
Grazie Mille per gli innumerevoli spunti di riflessione offerti durante il Web Show, É sempre piacevole chiacchierare di comunicazione, marketing e social media. Complimenti a tutti, organizzatori e relatori, perché sono stati in grado di offrire degli interventi diversificati e di immediata comprensione. Ho amato molto gli interventi sul Case History Andrew’s Ties e sul collaborative marketing, stimolanti e rivelatori.
Questo per me è stato il 1° anno e devo proprio fare i complimenti per l’organizzazione dell’evento, la scelta dei relatori e dei relativi argomenti che hanno abbracciato diversi temi molto importanti per le aziende. L’intervento relativo al Social media ROI e marketing 2.0 era particolarmente interessante e innovativo, purtroppo, dati i tempi ristretti, è stato breve e esposto un pò velocemente. Spero verrà menzionato in altri eventi.
Anche quest’anno ho avuto l’onore di partecipare al Web Show e anche stavolta sono “sono tornata a casa” con qualcosa in più 🙂
Interventi di spessore, interessanti e stimolanti che in qualche modo hanno arricchito il mio bagaglio.
Ho particolarmente apprezzato il contributo del dott. Catellani e di Mario Messina, che grazie ai dati diffusi ci ha permesso di avere una visione più ampia e aggiornata sul mondo dell’ecommerce.
Giorgio Taverniti è sempre un grande 🙂
è stata una giornata molto utile, carica di spunti di riflessione.
complimenti agli organizzatori, gli interventi erano tutti, nessuno escluso, interessanti e qualificanti la giornata.
prevedevo di uscire prima ma sono rimasto fino all’ultimo e questo, credete, è un grande segnale.
bravi!!!
Il Web Show 2014 è stato a dir poco entusiasmante! Per chi ama parlare di business, comunicazione e innovazione la giornata di Venerdì era pura ispirazione.
La giornata è volata via grazie all’interessante varietà di tematiche trattate, il bello, infatti, è stato proprio vedere come il tema dell’evoluzione dell’ecommerce si articolasse attraverso la trattazione delle sue diverse sfaccettature, sentir parlare la piccola e la grande impresa, capire come la comunicazione (ed in generale il marketing online) può aiutare il business off-line e subito dopo il viceversa, vedere come coinvolgere i potenziali clienti e nel mentre come farsi coinvolgere da essi… e potrei continuare a lungo!
Insomma, finora ho partecipato a tutti i Web Show di Zenzero Comunicazione rimanendone favorevolmente colpita ogni volta, oltre ad uscire con un crescente interesse ed un grande desiderio di approfondire la conoscenza di questo mondo.
Questa volta, però, c’era qualcosa in più! Forse si leggeva in modo maggiore la volontà di un’azienda sull’onda dell’innovazione di rendere coscienti i presenti di quanto articolato, avventuroso, prezioso e potente sia il mondo del web per le aziende.. e di quanta strada si possa fare imparando a cavalcare quell’onda.
Ci vorrebbero altre 1000 parole per tessere le lodi di tutti i relatori che in modo mai banale hanno condiviso le loro esperienze, ma credo che soprattutto sia necessario lodare chi con maestria ha saputo organizzare e coordinare il tutto!!!
Complimenti a tutto lo staff di Zenzero Comunicazione!
Grazie per il prezioso contributo. Nel momento in cui abbiamo iniziato a pensare ai contenuti di questa edizione il nostro obiettivo era proporre qualcosa di diverso dagli anni passati. Abbiamo proposto interventi meno tecnici e ci siamo concentrati su aspetti di immediata comprensione puntando sulla qualità dei case history proposti e sulla voglia di partecipare dei nostri relatori. Da quanto leggo pare che ci siamo riusciti. Un grazie anche a Silvia Mantovan e a Silvana Metri che hanno definito il programma di questa edizione 2014.
Giornata molto costruttiva ed interessante.
Vario e articolato il programma delle presentazioni con ottimi spunti da implementare sulle attività quotidiane.
Mi è piaciuto particolarmente l’intervento di Giorgio Taverniti: provare a lavorare dal vivo per la selezione di parole chiave e il miglioramento funzionale dei siti è stato davvero istruttivo.
– Mi sarebbe piaciuto provare a entrare nel dettaglio dell’esercizio magari andando ad identificare un gruppo di key word o di key action consigliate.
– un integrazione con esempi di best practice in questo campo con l’analisi dei KPI positivi sarebbe stato una perfetta chiusura d’intervento.
WebShow molto interessante e coinvolgente, ottima l’organizzazione e le tematiche affrontate da diversi punti di vista. Complimenti a tutto lo staff di Zenzero 🙂
Interventi tutti molto interessanti e vari sia per campi di applicazione che per argomenti ed esperienze dei relatori.
Un solo tema è stato svolto con tante sfaccettature, punti di vista e ognuno è stato per me stimolo per nuove idee.
Complimenti a ogni singolo relatore e a Zenzero per l’iniziativa e l’organizzazione.
Buongiorno. Ottima l’organizzazione, curato il buffet, splendide le hostes …..a parte le battute tutto perfetto, calibrata la durata degli interventi, efficace il lavoro del moderatore, interessanti le tematiche che naturalmente averbbero bisogno di essere approfondite ma è evidente che va fatto in altra sede. L’unico problema è che, concordando con l’intervento dell’ AD di ZENZERO, molti degli argomenti trattati posso essere gestiti al meglio solo da aziende di dimensioni importanti e quindi ancor più è emersa la preoccupazione di lavorare in mercati sempre più selettivi e difficili anche per quanto riguarda la ” comunicazione ” . In sintesi sono stato molto soddisfatto di aver partecipato al convegno e ringrazio lo staff di ZENZERO ed il suo AD per l’invito. Buon lavoro a tutti.
Salve Luca mi ha fatto piacere sapere che ha partecipato anche se mi spiace non averla salutata. E’ passato un po’ di tempo da quando ci siamo visti l’ultima volta.
Il Web Show e tutti i momenti formativi che proponiamo servono per aiutare gli imprenditori in questo momento difficile a comprendere l’evoluzione in atto e a fornire loro alcuni spunti per iniziare a sfruttare le opportunita’ che questa situazione ci offre.
Siamo soddisfatti nel leggere testimonianze come la sua. Grazie
Giornata da non perdere, perchè è propositiva, dà una varietà di interventi e punti di vista (sia come relatori che esempi di aziende), dà elementi per poter applicare la teoria alla pratica, e’ attuale, cioè cerca di rispondere ai bisogni del momento.
Grazie, ho tratto molti spunti per migliorare il mio lavoro.
Saluti, Tiziana
Ottima location, di grande spessore la preparazione dei relatori e trattazione di argomenti davvero interessanti e stimolanti. E, perché no, si può dire che la trattazione di certe tematiche sia stata condotta in maniera quasi futuristica, ancor più che attuale.
Appuntamento imperdibile!
che dire….veramente bravi
riuscite a coinvolgere l’ascoltatore con una varietà di argomenti di alto valore, con spiegazioni comprensibili anche per i non addetti ai lavori (cosa non da poco),
ottima sempre la scelta dei relatori
molto bravo il sig. taverniti e il sig. delle piane
un piccolo appunto meno inglesismi anche se l’argomento lo richiede
avevo un impegno al pomeriggio, pensavo di restare solo la mattinata, l’ho disdetto per restare
fino alla fine
Grazie Paolo….. siamo molto soddisfatti nel sapere che ha deciso di rimanere al Web Show tutto il giorno. I nostri sforzi e la nostra passione per la formazione vengono ripagati dalle sue parole.
Web show molto interessante e molto vario nelle tematiche affrontate. Ottima l’organizzazione, giusta la durata degli interventi.
Intervento preferito: Milvia Bonvicino e Valentina Pasquali.
Grazie, saluti.
Michele Buttarelli
Parmachannel
Questo è stato il quarto webshow al quale ho potuto partecipare e credo che quello di quest’anno abbia battuto tutti i precedenti per il livello di interesse suscitato dai relatori e dai loro interventi. La scelta degli argomenti, le modalità di esposizione dei concetti, il grande numero di dati reali offerti, hanno resto l’intera giornata un vulcano di saperi e idee concrete su quello che è l’e-commerce, sulle sue potenzialità e su quella che può e dovrebbe essere la sua interrelazione con il commercio off-site.
Un gran bel Webshow. Direi il migliore di quelli a cui ho partecipato. Volendo analizzare gli interventi ritengo i più interessanti quelli di Valentina Pasquali – attendo con impazienza le statistiche sull’uso della chat anche su siti non “ecommerce oriented”, di Paolo Delle Piane e, ovviamente, di Giorgio Taverniti, abile comunicatore e vera miniera di informazioni. Sono già in prima fila per il prossimo anno. Grazie.
Grazie intanto dell’invito,
è stata una ottima occasione per avere suggerimenti utili, non solo sull’ecommerce,
ma sullo sviluppo di iniziative di marketing a vari livelli.
Tra tutti gli interventi della giornata veramente ricca ho trovato molto interessante il contributo di Mario Messina dagli Stati Uniti: toccare con mano altre realtà e aver l’esatta consapevolezza di ciò che sta accadendo oltre oceano ci serve per comprendere la grandezza del fenomeno ecommerce. Ho apprezzato particolarmente il suo approccio metodologico che mi farà riflettere e che riporterò nella gestione dei progetti.
Ringrazio Zenzero Comunicazione per la perfetta organizzazione della giornata. Alla prossima occasione!
Gian Luca
Felice di avere dato un contributo che sia utile Gianluca!
Grazie per essere venuto e tanti auguri…
Mario G. Messina
Grazie Mille per gli innumerevoli spunti di riflessione offerti durante il Web Show, É sempre piacevole chiacchierare di comunicazione, marketing e social media. Complimenti a tutti, organizzatori e relatori, perché sono stati in grado di offrire degli interventi diversificati e di immediata comprensione. Ho amato molto gli interventi sul Case History Andrew’s Ties e sul collaborative marketing, stimolanti e rivelatori.
Questo per me è stato il 1° anno e devo proprio fare i complimenti per l’organizzazione dell’evento, la scelta dei relatori e dei relativi argomenti che hanno abbracciato diversi temi molto importanti per le aziende. L’intervento relativo al Social media ROI e marketing 2.0 era particolarmente interessante e innovativo, purtroppo, dati i tempi ristretti, è stato breve e esposto un pò velocemente. Spero verrà menzionato in altri eventi.
Grazie e Saluti
Serena
mgftools.com
Anche quest’anno ho avuto l’onore di partecipare al Web Show e anche stavolta sono “sono tornata a casa” con qualcosa in più 🙂
Interventi di spessore, interessanti e stimolanti che in qualche modo hanno arricchito il mio bagaglio.
Ho particolarmente apprezzato il contributo del dott. Catellani e di Mario Messina, che grazie ai dati diffusi ci ha permesso di avere una visione più ampia e aggiornata sul mondo dell’ecommerce.
Giorgio Taverniti è sempre un grande 🙂
Ci vedremo sicuramente l’anno prossimo.
Anna
Grazie Anna, sono contento che il mio contributo sia di aiuto…
Auguri di buon lavoro!
Il webshow è stato interessante e gli interventi di qualità. L’approfondimento sul tema dell’e-commerce mi sarà davvero utile nel prossimo fututo.
Grazie ancora a tutto il team di Zenzero.
Maria Elena
è stata una giornata molto utile, carica di spunti di riflessione.
complimenti agli organizzatori, gli interventi erano tutti, nessuno escluso, interessanti e qualificanti la giornata.
prevedevo di uscire prima ma sono rimasto fino all’ultimo e questo, credete, è un grande segnale.
bravi!!!
Buona sera,
era la prima volta che partecipavo al Vs-Web Show e l’ho trovato interessante e costruttivo.
La scaletta degl interventi era ben studiata, dal momento che ogni relatore ha portato qualcosa di personale nel raccontare la propria esperienza.
Ho trovato particolarmente interessanti gli interventi della Dott.ssa Pasquali, Dott.ssa Bonvicino e Dott.ssa Vaccari.
Grazie ancora per l’ospitalità,
Roberto Pavarini
Il Web Show 2014 è stato a dir poco entusiasmante! Per chi ama parlare di business, comunicazione e innovazione la giornata di Venerdì era pura ispirazione.
La giornata è volata via grazie all’interessante varietà di tematiche trattate, il bello, infatti, è stato proprio vedere come il tema dell’evoluzione dell’ecommerce si articolasse attraverso la trattazione delle sue diverse sfaccettature, sentir parlare la piccola e la grande impresa, capire come la comunicazione (ed in generale il marketing online) può aiutare il business off-line e subito dopo il viceversa, vedere come coinvolgere i potenziali clienti e nel mentre come farsi coinvolgere da essi… e potrei continuare a lungo!
Insomma, finora ho partecipato a tutti i Web Show di Zenzero Comunicazione rimanendone favorevolmente colpita ogni volta, oltre ad uscire con un crescente interesse ed un grande desiderio di approfondire la conoscenza di questo mondo.
Questa volta, però, c’era qualcosa in più! Forse si leggeva in modo maggiore la volontà di un’azienda sull’onda dell’innovazione di rendere coscienti i presenti di quanto articolato, avventuroso, prezioso e potente sia il mondo del web per le aziende.. e di quanta strada si possa fare imparando a cavalcare quell’onda.
Ci vorrebbero altre 1000 parole per tessere le lodi di tutti i relatori che in modo mai banale hanno condiviso le loro esperienze, ma credo che soprattutto sia necessario lodare chi con maestria ha saputo organizzare e coordinare il tutto!!!
Complimenti a tutto lo staff di Zenzero Comunicazione!
Grazie per il prezioso contributo. Nel momento in cui abbiamo iniziato a pensare ai contenuti di questa edizione il nostro obiettivo era proporre qualcosa di diverso dagli anni passati. Abbiamo proposto interventi meno tecnici e ci siamo concentrati su aspetti di immediata comprensione puntando sulla qualità dei case history proposti e sulla voglia di partecipare dei nostri relatori. Da quanto leggo pare che ci siamo riusciti. Un grazie anche a Silvia Mantovan e a Silvana Metri che hanno definito il programma di questa edizione 2014.
Giornata molto costruttiva ed interessante.
Vario e articolato il programma delle presentazioni con ottimi spunti da implementare sulle attività quotidiane.
Mi è piaciuto particolarmente l’intervento di Giorgio Taverniti: provare a lavorare dal vivo per la selezione di parole chiave e il miglioramento funzionale dei siti è stato davvero istruttivo.
– Mi sarebbe piaciuto provare a entrare nel dettaglio dell’esercizio magari andando ad identificare un gruppo di key word o di key action consigliate.
– un integrazione con esempi di best practice in questo campo con l’analisi dei KPI positivi sarebbe stato una perfetta chiusura d’intervento.
grazie mille dell’invito.
Chiara
Davines e [Comfort zone]
Grazie a voi Chiara. Il vostro intervento e’ stato molto interessante. La prossima volta che Giorgio verra’ a Parma l’avvertiremo.
Antonio Borri
WebShow molto interessante e coinvolgente, ottima l’organizzazione e le tematiche affrontate da diversi punti di vista. Complimenti a tutto lo staff di Zenzero 🙂
Interventi tutti molto interessanti e vari sia per campi di applicazione che per argomenti ed esperienze dei relatori.
Un solo tema è stato svolto con tante sfaccettature, punti di vista e ognuno è stato per me stimolo per nuove idee.
Complimenti a ogni singolo relatore e a Zenzero per l’iniziativa e l’organizzazione.
Buongiorno. Ottima l’organizzazione, curato il buffet, splendide le hostes …..a parte le battute tutto perfetto, calibrata la durata degli interventi, efficace il lavoro del moderatore, interessanti le tematiche che naturalmente averbbero bisogno di essere approfondite ma è evidente che va fatto in altra sede. L’unico problema è che, concordando con l’intervento dell’ AD di ZENZERO, molti degli argomenti trattati posso essere gestiti al meglio solo da aziende di dimensioni importanti e quindi ancor più è emersa la preoccupazione di lavorare in mercati sempre più selettivi e difficili anche per quanto riguarda la ” comunicazione ” . In sintesi sono stato molto soddisfatto di aver partecipato al convegno e ringrazio lo staff di ZENZERO ed il suo AD per l’invito. Buon lavoro a tutti.
Salve Luca mi ha fatto piacere sapere che ha partecipato anche se mi spiace non averla salutata. E’ passato un po’ di tempo da quando ci siamo visti l’ultima volta.
Il Web Show e tutti i momenti formativi che proponiamo servono per aiutare gli imprenditori in questo momento difficile a comprendere l’evoluzione in atto e a fornire loro alcuni spunti per iniziare a sfruttare le opportunita’ che questa situazione ci offre.
Siamo soddisfatti nel leggere testimonianze come la sua. Grazie
Antonio Borri
Giornata da non perdere, perchè è propositiva, dà una varietà di interventi e punti di vista (sia come relatori che esempi di aziende), dà elementi per poter applicare la teoria alla pratica, e’ attuale, cioè cerca di rispondere ai bisogni del momento.
Grazie, ho tratto molti spunti per migliorare il mio lavoro.
Saluti, Tiziana
interessante tutto nell’insieme
il mio preferito è stato maurizio catellani
Ottima location, di grande spessore la preparazione dei relatori e trattazione di argomenti davvero interessanti e stimolanti. E, perché no, si può dire che la trattazione di certe tematiche sia stata condotta in maniera quasi futuristica, ancor più che attuale.
Appuntamento imperdibile!
molto interessante anche se impegnativo e lungo, da non addetta ai lavori ho apprezzato soprattutto l’intervento sul SEO cordiali saluti
che dire….veramente bravi
riuscite a coinvolgere l’ascoltatore con una varietà di argomenti di alto valore, con spiegazioni comprensibili anche per i non addetti ai lavori (cosa non da poco),
ottima sempre la scelta dei relatori
molto bravo il sig. taverniti e il sig. delle piane
un piccolo appunto meno inglesismi anche se l’argomento lo richiede
avevo un impegno al pomeriggio, pensavo di restare solo la mattinata, l’ho disdetto per restare
fino alla fine
complimenti di nuovo
Grazie Paolo….. siamo molto soddisfatti nel sapere che ha deciso di rimanere al Web Show tutto il giorno. I nostri sforzi e la nostra passione per la formazione vengono ripagati dalle sue parole.
Antonio Borri
Web show molto interessante e molto vario nelle tematiche affrontate. Ottima l’organizzazione, giusta la durata degli interventi.
Intervento preferito: Milvia Bonvicino e Valentina Pasquali.
Grazie, saluti.
Michele Buttarelli
Parmachannel