WEB SHOW: eCOMMERCE EVOLUTION

Il cliente al centro della tua strategia di vendita
Trend, idee e casi pratici

28 Novembre 2014 dalle 10.15 alle 17.30

Moderatore:

Andrea Gavazzoli


Andrea Gavazzoli, Giornalista professionista, esperto e docente di comunicazione
 

10.15 – 10.40

Registrazioni

10.40 – 10.50

Antonio Borri

Apertura lavori
Antonio Borri, Cofondatore e Managing Director Zenzero Comunicazione

10.50 – 11.15

Valentina Pasquali
Il commesso digitale per il commercio elettronico: utopia o realtà?
L’esperienza di Andrew’s Ties nella vendita online attraverso un “Personal Shopper” che guida il cliente nelle diverse fasi del processo d’acquisto

Valentina Pasquali, Digital Strategic Planner Zenzero Comunicazione

11.15 – 11.45

Chiara Vaccari
Paolo delle Piane
Dal digital al local: campagne Davines per la frequency sul punto vendita
Utilizzo di comunicazioni digitali multicanale per aumentare l’awareness e le occasioni di visita al punto vendita

Chiara Vaccari, PR, Social Media and Digital Marketing Manager Davines
Paolo Delle Piane, Communication and Senior Product Manager [ comfort zone ] skincare division Davines

11.45 – 12.15

Maurizio Catellani
Come la mente e il passaparola influenzano le decisioni e stimolano a comprare
Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR

12.15 – 12.45

Milvia Bonvicino
Collaborative Marketing, il marketing coni consumatori
Come l’energia e l’attività dei consumatori possono dare sostegno a un brand

Milvia Bonvicino, Head of Client Services trnd Italia

12.45 – 13.15

Matteo Preite
Michele Mariani

Social Media ROI e Marketing 2.0
Analisi dello store online di un brand leader nel settore automotive di lusso

Matteo Preite, Vincitore del primo Premio di Studio Zenzero Lab
Michele Mariani, Docente e ricercatore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

13.15 – 14.30

Pausa Pranzo

Pranzo

14.30 – 15.00

Andrea Allara
Sistemi di pagamento alternativi e opportunità di business
Andrea Allara, Sales Manager Italia Sofort

15.00 – 15.40

Giorgio Taverniti

In Prima Pagina
Consigli pratici su come raggiungere la prima pagina di Google con il tuo e-commerce

Giorgio Taverniti, esperto SEO e fondatore Forum GT

15.40 – 16.00

Coffee Break

Coffee Break

16.00 – 16.30

Mario G. Messina

Il Nuovo Volto di e-Commerce
Ovvero l’importanza della strategia nel set up del modello moderno di e-Commerce

Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer MgM Gold Communications – New York

16.30 – 17.00

Monica Gagliardi
OVS e la nuova Digital Shopping Experience:
quando la strategia omnichannel diventa realtà!

Monica Gagliardi, Responsabile e-Commerce, Partnership e CRM OVS

17.00 – 17.30

Tavola Rotonda

Tavola rotonda
Momento finale nel quale il pubblico potrà fare domande a tutti i relatori