VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
Maurizio Catellani
Laureato a Parma nel 1992 in Economia e Commercio si specializza all’estero in Marketing Internazionale e da sempre si occupa Informatica e Comunicazione. Dopo un periodo trascorso all’estero, ha lavorato in primarie aziende italiane di ICT e di servizi internet applicati al mondo del Retail.

Dal 2010, si occupa di Neuromarketing e di Digital Marketing studiando il comportamento di acquisto dei consumatori.

Nel 2012 ha iniziato ad approfondire ed utilizzare le teorie del “Word of Mouth Marketing” e ha approfondito l’utilizzo del Net Promoter Score (NPS) come metrica per misurare il livello di fidelizzazione del consumatore.

Nel 2013 si unisce ad ACTOR e grazie alle competenze presenti in azienda realizza modelli di simulazione del comportamento di acquisto del consumatore.

 

L’INTERVENTO AL WEB SHOW 2014

Come la mente e il passaparola influenzano le decisioni e stimolano a comprare
Quali fenomeni influenzano le persone innescando il desiderio di comprare? Maurizio Catellani, esperto di Neuromarketing e studioso del comportamento di acquisto dei consumatori, approfondirà il valore del passaparola, una leva importante nel processo di acquisto, in grado di suggestionare, modificare il modo di pensare e suscitare la volontà di possedere un prodotto o un servizio.