Head of Client Services trnd Italia

Milvia BonvicinoDopo la laurea conseguita all’Università degli Studi di Milano nel 2009, trascorre un periodo all’estero lavorando nell’ambito della comunicazione.

Tornata in Italia, gestisce attività e progetti di comunicazione per alcune importanti aziende a livello internazionale.

Nel 2012 è entrata nel team di trnd Italia dove ha accolto con entusiasmo la filosofia del Word of Mouth Marketing, approfondendo le dinamiche per stimolare il passaparola nella vita reale tra i consumatori e sviluppando i metodi di collaborazione con consumatori e target group come principio per il marketing collaborativo.

 

L’INTERVENTO AL WEB SHOW 2014

Collaborative Marketing, il marketing con i consumatori
Come l’energia e l’attività dei consumatori possono dare sostegno a un brand

Il Marketing Collaborativo è il marketing del XXI secolo, nato dalla consapevolezza che sono soprattutto i consumatori di un brand coloro che lo conoscono meglio di chiunque altro e che quindi devono essere inclusi nel processo di marketing come partner attivi.
La validità dell’approccio è confermata anche da alcuni studi condotti da brand che hanno collaborato con trnd, studi realizzati insieme a università o enti esterni. La filosofia è semplice e efficace: il consumatore, e non il brand, viene posizionato sul palco, in modo che si senta realmente importante.
Il resto lo fa il social network più grande del mondo: le conversazioni nella vita reale.