Communication and Senior Product Manager [ comfort zone ] skincare division Davines
Paolo Delle Piane
Dal 2005 Paolo si occupa dell’immagine della marca e del prodotto [ comfort zone ] con un focus particolare sulle nuove dinamiche di comportamento del cliente presso centri estetici, beauty spa e hotel sviluppando progetti speciali legati alla creazione architettonica degli spazi, visual ed interior decoration.

Negli ultimi anni ha iniziato la creazione della divisione digital, attuando strategie di digital e social media marketing per aumentare il flusso presso i punti vendita e creare notorietà della marca anche presso il cliente finale.

La pregressa esperienza in agenzia di pubblicità e la presenza decennale presso [ comfort zone ] hanno contribuito a creare un profondo know how nei diversi aspetti della comunicazione ed eventi, nonché nello sviluppo del prodotto cosmetico in termini di packaging, creazione di collezioni e progetti speciali.

 

L’INTERVENTO AL WEB SHOW 2014

Dal digital al local: campagne Davines per la frequency sul punto vendita
Utilizzo di comunicazioni digitali multicanale per aumentare l’awareness e le occasioni di visita al punto vendita

Come attirare i clienti al punto vendita? Nel contesto attuale, in cui i consumatori non percepiscono la differenza tra online e offline, diventa fondamentale studiare una strategia multicanale in grado di integrare il digitale ed il business tradizionale.
Davines racconterà la propria esperienza, presentando due differenti iniziative, la campagna Flamboyage e la campagna Longevity, sviluppate con una strategia multicanale e finalizzate ad incrementare la brand awareness e le occasioni di visita dei clienti al punto vendita.