Managing Director SFA ITALIA spa
Rino Ferreri

Dal 1992, Rino Ferreri ricopre la carica di Amministratore Delegato di SFA ITALIA SpA, la filiale italiana del GRUPPO SFA, società multinazionale francese con sede a Parigi.

La filiale italiana, creata alla fine degli anni ‘70, è leader nel mercato delle soluzioni per il bagno e sviluppa oggi un fatturato di oltre 20 M€ grazie alla divisione tecnica con le pompe ed i trituratori della linea Sanitrit e alla divisione estetica con il marchio Grandform, che offre gamme prodotto del settore wellness, quali hammam, saune, minipiscine.

Il successo di SFA Italia è strettamente legato al suo amministratore delegato, che negli anni ha saputo strutturare la filiale dalla base creando un Team di lavoro molto affiatato, inserendo e formando costantemente una rete di agenzie di vendita plurimandatarie e successivamente un servizio assistenza tecnica capace di garantire la presenza del marchio su tutto il territorio nazionale.

Grazie alla lungimiranza di Rino Ferreri, SFA Italia è un’azienda che, per anticipare i trend di mercato, continua ad investire in innovazione non solo sui prodotti ma anche nell’ambito del marketing digitale: è in atto, infatti, un grande investimento strategico per favorire ulteriormente il traffico dei consumatori verso i punti vendita dei rivenditori partner.

In un settore abbastanza statico come quello dell’Idrotermosanitario questa è la vera sfida che SFA Italia si è posta per continuare a crescere nei prossimi anni.

 

L’INTERVENTO AL WEB SHOW 2015

Water Passion: l’esperienza Web2Store di Grandform
Ridefinire target e obiettivi di una strategia digitale multicanale, per favorire la brand awareness e il transito sui punti vendita.