Forti dell’appeal che il marchio Made in Italy esercita sui mercati internazionali, sono molte le aziende del nostro paese che scelgono di offrire anche all’estero i loro prodotti o servizi. In quest’attività di ampliamento del business, internet rappresenta un potente alleato: ma le strategie digitali internazionali non si improvvisano, anzi richiedono competenze approfondite e una conoscenza meticolosa dei singoli mercati locali.

In particolare, le iniziative digitali di internazionalizzazione devono essere pianificate tenendo in considerazione tanto le peculiarità dei motori di ricerca (uno su tutti, Google, che in ogni paese ha una sua declinazione specifica) quanto i comportamenti, le abitudini e le modalità di scelta dei consumatori locali.  

Al Web Show 2017 di Zenzero Comunicazione le aziende attive all’estero, o intenzionate a farlo, potranno beneficiare di una consulenza personalizzata sulle loro attività digitali grazie all’Atelier Internazionale Ranking Road e ai suoi esperti.

Nel corso dell’evento, che si terrà nella giornata di mercoledì 1° marzo, esperti del settore digital di Gran Bretagna, Germania e Francia saranno a disposizione dei partecipanti che desiderano verificare l’efficacia delle strategie internazionali adottate sinora, valutare l’opportunità di ampliare il proprio business all’estero, oppure ancora saperne di più sulle peculiarità di questi tre mercati europei che rappresentano, tra l’altro, alcuni dei principali importatori mondiali del Made in Italy.

La consulenza degli esperti fornita attraverso l’Atelier Internazionale RR sarà anche in grado di offrire un’analisi della propria presenza online e di fornire indicazioni utili in merito ai competitor attivi sul mercato di proprio interesse: un’occasione da non perdere per le aziende interessate alle opportunità di business all’estero!

Per saperne di più, visita la pagina dedicata all’Atelier Internazionale Ranking Road  oppure contatta Zofia Tymowska di Zenzero Comunicazione (tel. 0521.969489 | email z.tymowska@zenzerocomunicazione.it) per prenotare il tuo incontro con i nostri esperti internazionali in occasione del prossimo Web Show.