L’avvento dell’era digitale ha innescato nelle aziende tutta una serie di cambiamenti, non solo a livello di marketing e vendite, ma anche per quanto riguarda la struttura interna delle organizzazioni stesse. In che modo una grande azienda attiva sul piano internazionale è riuscita a fare fronte ai cambiamenti?

Ne parlerà al Web Show in programma il prossimo 1° marzo Silvia Granocchia, Marketing Director della B.U. Tableware di Bormioli Rocco S.p.A., con il suo intervento dal titolo La progressione digitale in un’azienda legata alla dimensione della fisicità degli oggetti. Generare il cambiamento culturale ed organizzativo.

Il contributo affronterà nel concreto la digital transformation di un’azienda che storicamente è sempre stata estremamente legata alla dimensione “fisica” del suo business, ma che ha comunque scelto di abbracciare con entusiasmo le opportunità offerte dal web. In particolare, Silvia Granocchia esporrà il modo in cui negli ultimi anni Bormioli Rocco S.p.A. ha abbracciato una logica orizzontale di organizzazione dei suoi canali digitali e inserito nel proprio organico una risorsa dedicata interamente al digital.

Quali devono essere le caratteristiche di questa figura specializzata in ambito digital e in che modo essa deve operare? L’intervento del Marketing Director B.U. Tableware di Bormioli Rocco S.p.A. parlerà della sua importanza strategica ma anche del fatto che, per tutta una serie di motivi, rimane comunque fondamentale interfacciarsi con l’esterno; inoltre anche il management ha un ruolo fondamentale al fine di far crescere in sinergia e complementarietà gli aspetti fisici con quelli digitali, non solo dal punto di vista decisionale ma anche di mentalità.