Le aziende che commercializzano prodotti o servizi online sanno bene che un aspetto irrinunciabile ai fini del successo è rappresentato un’adeguata visibilità del sito che, a sua volta, è alla base di un numero di visite elevato. Non è però detto che, una volta raggiunti questi due cruciali obiettivi, il terzo – ovvero la conversione delle visite in contatti o acquisti – venga da sé.

Come mai un sito dai livelli elevati di traffico talvolta raggiunge solo risultati esigui in termini di vendite o di effettive interazioni con l’utenza? Quali sono le strategie per fare in modo che i visitatori online diventino anche acquirenti, meglio ancora se fidelizzati?

A queste e a molte altre domande inerenti l’argomento offrirà una risposta qualificata Elliott King, specialista di Ranking Road UK che ha preparato per il Web Show 2017 un interessante contributo intitolato Conversion Marketing: Strumenti e azioni – Trasformare le visite in contatti qualificati. Cofondatore di una delle web agency più in vista di Londra, l’esperto inglese parlerà approfonditamente dell’annosa questione riguardante i siti che hanno molte visite ma pochi contatti, effettuando un’analisi ragionata su come opportune attività di conversion marketing possano massimizzare il numero di utenti che effettuano una conversione e, di conseguenza, diventano effettivi clienti e prospect.

Altro elemento chiave della presentazione di Elliott King saranno i lead, ovvero i contatti qualificati, affrontati sia dal punto di vista delle strategie più efficaci ai fini della lead generation – ovvero l’acquisizione di un bacino di clienti realmente interessati al business di cui si occupa l’azienda – che per quanto riguarda il lead nurturing, ovvero come “coltivare” e fidelizzare questa base di utenti qualificati.
Nel corso dell’evento organizzato da Zenzero Comunicazione Elliott King condividerà col pubblico in sala dati, esempi e strumenti che permettono di ottenere il risultato desiderato: dalla selezione dei canali “giusti” all’ottimizzazione delle azioni digitali finalizzate al raggiungimento di sales lead qualificati.
Se anche il tuo sito ottiene un numero soddisfacente di visite, ma pecca in termini di conversioni, allora siamo sicuri che l’intervento di Elliott King potrà aiutarti a dare una svolta al tuo business online. Cosa aspetti? Registrati subito all’edizione 2017 del Web Show!