_MG_6120

Dal 2009 il Web Show chiama a raccolta i migliori esperti del settore digitale e della comunicazione, insieme alle aziende che operano online e che hanno storie di successo da condividere, per dare origine a un convegno di alto livello in grado di offrire spunti concreti a chi desidera mettere le migliori potenzialità del web al servizio del suo business.

In questi anni ci siamo occupati approfonditamente di tematiche di volta in volta sulla cresta dell’onda come l’internazionalizzazione digitale, l’evoluzione dell’e-commerce, le potenzialità dei social media, la cross-canalità, le iniziative web to store e, in generale, il web marketing.

L’edizione 2017 del Web Show “Dati, Azioni, Risultati: strategie digitali al supporto della performance. Web analytics, mobile, SEO, PPC in Italia e in Europa” si svolgerà presso l’Hotel San Marco & Formula Club di Pontetaro (PR) mercoledì 1° marzo 2017.

Protagoniste le azioni orientate all’ottimizzazione delle performance delle strategie digitali l’analisi dei dati e gli strumenti digitali utili per per portare sempre più in alto il proprio business.

Perché è stato scelto proprio questo tema?

Dai big data… alle big strategies

Ormai tutte le aziende si trovano a dover gestire una una vasta mole di dati, statistiche e informazioni, raccolte attraverso azioni digitali e in generale attraverso i diversi touchpoint con cui clienti e stakeholder entrano in contatto con le aziende stesse. Comprendere i dati raccolti, saperli interpretare e intuirne le implicazioni a livello pratico significa trasformare quelli che in apparenza sono dei “semplici” numeri in concrete strategie verso il successo.

Strategia digitale e performance

E’ importante costruire una strategia digitale che porti a risultati monitorabili e misurabili. Solo così saremo in grado di instaurare un vero e proprio meccanismo di monitoraggio delle azioni digitali e un processo di ottimizzazione e costante miglioramento che coinvolge non solo i player digital ma tutta l’azienda in una vera e propria “digital transformation”.

Non solo Italia, l’Europa come mercato potenziale

L’ambito europeo rappresenta per molte aziende il pane quotidiano in cui si attuano le strategie di business. Un confronto diretto con le realtà di paesi come Francia, Germania, Gran Bretagna sulle azioni digital che coinvolgono strumenti quali: Web analytics, mobile, SEO, PPC è elemento di crescita e permette di avere a disposizione da subito esempi da attuare nel proprio business.

Al Web Show 2017 si parlerà di aspetti tecnici e di case history di successo, di approccio analitico e di strategie concrete, con l’obiettivo di dare ai partecipanti idee, spunti e strumenti da utilizzare sin da subito per migliorare le performance dei propri progetti online.

Scopri il programma e i relatori del Web Show 2017 e clicca qui per registrarti  all’evento!