Programma
WEB SHOW: Dati, Azioni, Risultati: strategie digitali al supporto della performance.
Web analytics, mobile, SEO, PPC in Italia e in Europa
1 Marzo 2017 dalle 9.30 alle 18.00
9.30 – 10.00

Registrazione partecipanti
10.00

Apertura lavori
10.00 – 10.40

Presentazione New Co “LED Art”
Dati, Azioni, Risultati: l’esperienza dei partecipanti al web show 2017 è il case history
Antonio Borri, Presidente e CEO Zenzero Comunicazione
Dati, Azioni, Risultati: l’esperienza dei partecipanti al web show 2017 è il case history
Antonio Borri, Presidente e CEO Zenzero Comunicazione
10.40 – 11.10

Dall’analisi dei dati all’ottimizzazione delle azioni.
La web analytics come strumento per raggiungere gli obiettivi di business
Valentina Pasquali, Head of Digital Marketing Zenzero Comunicazione
La web analytics come strumento per raggiungere gli obiettivi di business
Valentina Pasquali, Head of Digital Marketing Zenzero Comunicazione
11.10 – 11.40

Crawl Budget: ovvero come “piacere” sempre di più a Google.
Tips and Tricks per ottimizzare il proprio sito web e farsi amare da Big G.
Roland Debrabant, Ranking Road FR
Tips and Tricks per ottimizzare il proprio sito web e farsi amare da Big G.
Roland Debrabant, Ranking Road FR
11.40 – 12.20

Anticipate tomorrow. Delivery today
Come Big Data e Analytics possono aiutare ad identificare nuove opportunità e accelerare la crescita aziendale
Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
Come Big Data e Analytics possono aiutare ad identificare nuove opportunità e accelerare la crescita aziendale
Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
12.20 – 12.50

La progressione digitale in un’azienda legata alla dimensione della fisicità degli oggetti.
Generare il cambiamento culturale ed organizzativo
Silvia Granocchia, Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.
Generare il cambiamento culturale ed organizzativo
Silvia Granocchia, Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.
12.50 – 14.15

Pranzo a buffet
14.15 – 14.45

Conversion Marketing: Strumenti e azioni
Trasformare le visite in contatti qualificati.
Elliott King, Ranking Road UK
Trasformare le visite in contatti qualificati.
Elliott King, Ranking Road UK
14.45 – 15.15

Dominare la Search Audience: il caso Leroy Merlin
Presidiare la posizione di leadership in termini di ricerca organica, visibilità e traffico
Maciej Wicenciak, Ranking Road Poland
Presidiare la posizione di leadership in termini di ricerca organica, visibilità e traffico
Maciej Wicenciak, Ranking Road Poland
15.15 – 15.45

I dati: informazioni al tuo servizio.
Come trasformare un numero nella risposta necessaria a prendere “La decisione” che conta
Stefano Maestroni, Responsabile Demand Planning at Autogrill
Come trasformare un numero nella risposta necessaria a prendere “La decisione” che conta
Stefano Maestroni, Responsabile Demand Planning at Autogrill
15.45 – 16.00

Coffee Break
16.00 – 16.15

Assegnazione “Premio di Studio Zenzero Lab” a Michele Fanti
Studente vincitore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Studente vincitore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
16.15 – 16.45

Il Search Engine Marketing e il Mobile: Dati, analisi e prospettive.
Oggi in Europa il marketing online diventa obbligatorio per ogni Business
Ulv Michel, Ranking Road DE
Oggi in Europa il marketing online diventa obbligatorio per ogni Business
Ulv Michel, Ranking Road DE
16.45 – 17.45




Tavola rotonda
Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
Silvia Granocchia, Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.
Stefano Maestroni, Responsabile Demand Planning at Autogrill
Antonio Borri, Presidente e CEO Zenzero Comunicazione
Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
Silvia Granocchia, Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.
Stefano Maestroni, Responsabile Demand Planning at Autogrill
Antonio Borri, Presidente e CEO Zenzero Comunicazione
17.45

Chiusura lavori