Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.

Silvia Granocchia è attualmente Direttore Marketing & Trade Marketing in Bormioli Rocco dopo più di venti anni di esperienza nel Largo Consumo in aziende multinazionali su brand come Bertolli, Knorr e Trade Marketing su tutti i canali del Food.

Ha arricchito il suo percorso poi in Moleskine come Direttore Marketing e Trade Marketing misurandosi in canali completamente diversi, con logiche di internazionalizzazione del business attraverso reti di distributori e rapporti diretti con grandi retailer internazionali.

INTERVENTO AL WEB SHOW 2017

La progressione digitale in un’azienda legata alla dimensione della fisicità degli oggetti.
Generare il cambiamento culturale ed organizzativo

Quali caratteristiche deve avere una risorsa aziendale interna dedicata al digital? Come deve relazionarsi la risorsa con le agenzie e i fornitori esterni? Ma se inseriamo una risorsa interna possiamo evitare di acquistare servizi all’esterno?
L’esperienza di digital transformation di Bormioli Rocco e l’impatto a livello organizzativo e culturale della costruzione di una funzione digital marketing.