Web Show 2015Quando un evento importante come il Web Show giunge al termine arriva il momento di tirare le somme e tracciare un bilancio che, per quanto riguarda l’edizione 2015, non può che essere pienamente positivo.

L’elevata qualità dei contributi presentati dai relatori italiani ed esteri ha permesso al pubblico di approfondire le proprie conoscenze in materia di internazionalizzazione digitale, iniziative web to store e strategie vincenti all’insegna della cross-canalità e, come sempre accade, una volta aperte nuove porte le domande e gli interrogativi che sono sorti spontanei – ai quali i relatori hanno fornito risposte esaustive – hanno favorito una ancor migliore comprensione dell’insieme.

A questo proposito vale la pena di ricordare l’elevata caratura del dibattito finale dedicato al futuro del settore 2015-2030, modalità di discussione inedita per il Web Show che, grazie al successo riscosso e al prestigio degli ospiti coinvolti, verrà sicuramente riproposta anche nelle prossime edizioni.

Tra i contenuti più importanti emersi dal convegno ricordiamo sicuramente la necessità di comprendere chi sono i propri clienti, cosa desiderano e come venire incontro alle loro esigenze, aspetti irrinunciabili per il successo di qualsiasi iniziativa digitale; la presenza delle aziende laddove i propri acquirenti si trovano, coinvolgendoli al fine di costruire un legame di reciproca fiducia e apprezzamento; e, in ottica più ampia, la necessità di “fare sistema” arginando i provincialismi per rafforzare l’immagine complessiva dell’Italia e dell’Europa.

La settima edizione del Web Show appena conclusasi ha avuto luogo nel decennale di fondazione della web agency organizzatrice, Zenzero Comunicazione, che ha così festeggiato nel migliore dei modi questo importante traguardo. Traguardo che, tuttavia, rappresenta al tempo stesso un nuovo punto di partenza verso un futuro all’insegna del costante rinnovamento e del rimanere al passo coi tempi.

Hai partecipato al Web Show 2015 e…

  • Ti va di condividere la tua opinione?
  • C’è qualcosa che ti ha particolarmente colpito e che vorresti segnalarci?
  • Hai commenti, curiosità o suggerimenti?

Lasciaci il tuo feedback nell’apposita sezione dedicata alle opinioni di chi ha partecipato all’evento: così facendo ci aiuterai a migliorare sempre più. Intanto, ti ringraziamo nuovamente per aver partecipato al Web Show 2015 di Zenzero Comunicazione e… arrivederci al prossimo anno!